Piccoli accessori per risolvere grandi problemi
Menu

TOOLS IN ACTION


Totale post: 6 | Ordine per: Data | Posizione


LA TORCIA PIU' PICCOLA E POTENTE AL MONDO! i1R EOS

LA TORCIA PIU' PICCOLA E POTENTE AL MONDO! i1R EOS


23/11/2018

Nella scala delle priorità dell’equipaggiamento da avere sempre a disposizione sia per le emergenze che nel quotidiano c’è sicuramente una torcia. Qui le possibilità sono veramente infinite, ma quella che vorrei illustrarvi oggi è la mia torcia EDC (Every Day Carry). E sì, perché vivendo in campagna, avere una torcia sempre a portata di mano è una necessità. Ma ad essere sincero, per mia deformazione, l’avrei con me anche se vivessi in città. La torcia in questione è la OLIGHT I1R EOS, una torcia dalle prestazioni veramente ragguardevoli e le dimensioni ideali per essere portata sempre con se. E’ una torcia d’emergenza, ma fa il suo lavoro in maniera egregia.

Panoramica rapida (specifiche del produttore)

Materiale del corpo: alluminio

LED: Philips LUXEON TX

Formato batteria: batteria integrata agli ioni di litio da 80 mAh (non rimovibile) da 3,7 V - molto probabilmente una batteria da 10180

Potenza e autonomia:

Basso (5 lumen / 7h) Alta (130 lumen / 20min) – la potenza si attenua progressivamente man mano che la carica della batteria si esaurisce

Distanza massima del fascio: 54m

Intensità del fascio: 730 candele

Impermeabilità: IPX-8 standard

Resistenza all'impatto: 1,5 m

Dimensione: 41mm (lunghezza) x 14mm (diametro testa / corpo)

Peso: 12 g (batteria inclusa)

Accessori inclusi:

  • 1 * Batteria agli ioni di litio da 80 mAh 3,7 V incorporata (non rimovibile)

  • 1 * Cavo micro-USB

  • 1 * Anello

Interfaccia utente

L'interfaccia utente per questa luce è ottima sia come portachiavi che come tascabile, grazie alla sua facilità d'uso.LA TORCIA PIU' PICCOLA E POTENTE AL MONDO! i1R EOS

L'accensione e lo spegnimento avvengono ruotando la testa della luce, quindi non è possibile alcuna attivazione momentanea.

Girando la parte posteriore in senso orario si attiverà la BASSA POTENZA e girando ulteriormente in senso orario si attiverà l’ALTA POTENZA. Girando la parte posteriore in senso antiorario si disattiverà la luce. Queste istruzioni possono anche essere trovate stampate sulla torcia stessa.

Tutta l'attivazione della luce può essere facilmente eseguita con una sola mano. Non ci sono modalità STROBE o SOS (blinky) per questa luce.

Fattore di forma

La torcia è estremamente piccola, tanto che potrebbe persino sparire dalla vista in una piccola mano stretta. Grazie alla sua leggerezza e alle sue dimensioni,https://www.labottegadimacgyver.it/modulo/catalogo/img/id343/i1Reos%2010.jpg entra tranquillamente in una tasca porta monete, portachiavi o in qualsiasi posto in cui vorresti portarlo e non ti accorgerai che è lì,finché non ne hai davvero bisogno. Grazie all'ampia "zigrinatura" sulla testa e sulla parte terminale della torcia, può essere attivato facilmente con una mano, anche se bagnato o con i guanti.Con il cavo Micro-USB in dotazione, la batteria assorbe circa 0.10 Ampere. La torcia non è in grado di funzionare in nessuna modalità durante la ricarica. L'indicatore ROSSO mostra la carica in corso e l'indicatore VERDE indica che la carica è stata completata.

Temperatura colore

Olight non ha rivelato la temperatura del colore per i LED utilizzati nella loro luce. Per questa torcia, un'ipotesi sarebbe nel campo dei 6000K.

Impermeabilità

La luce è stata sottoposta a un'immersione ini acqua e non sono stati osservati segni di intrusione di acqua nella testa o nel corpo.

Capacità di blocco

Essendo una luce senza interruttore , non ha un blocco elettronico ma è possibile il blocco meccanico secondo necessità. Un quarto di giro (in senso antiorario) della parte terminale da OFF abiliterà il blocco meccanico.

Accensione

Qui la 1R stupisce davvero. La potenza BASSA da 5 lumen è gia sufficiente ad utilizzarla per vedere nel buio totale senza compromettere l’autonomia (circa 6,5 ore testate personalmente). Quando volete stupire o meglio avete necessità d illuminare in profondità nella potenza ALTA i 130 lumen si fanno davvero notare con una profondità di penetrazione di oltre 50 metri. Non male per una torcia delle dimensioni di una moneta da 2 Euro!!

Conclusioni 

Riassumendo, crediamo che la parte più importante di ogni recensione sia dare la possibilità di decidere se acquistare la torcia per noi e per il nostro EDC (Every Day Carry) Per questa Torcia la risposta è un SÌ e io l’ho fatto! Riteniamo che la batteria incorporata (non sostituibile) non è un problema per l'utilizzo vista poi la garanzia di ben 5 anni che la OLIGHT ITALIA garantisce. L'interfaccia utente per l’accensione è semplice da utilizzare e ideale per il profilo del raggio di utilizzo ravvicinato fornito dall'ottica TIR. Questi sono tutti punti positivi per l'I1R EOS. Tuttavia, l'uso della batteria non sostituibile potrebbe essere visto come uno svantaggio per alcuni. Per gli altri, significa che questa torcia è praticamente pronta per se, i vostri amici e / o persone care a cui regalarla; soprattutto al suo prezzo.

Se pensi che possa fare al caso tuo e vuoi acquistarla clicca QUI

Ciao!



® 2019 https://www.labottegadimacgyver.it/
e-mail:

Ultimo aggiornamento: 12:58 - 21/03/2019
Privacy - Condizioni d'uso | Cookie Policy
Torna su...